Perché acquistarlo
Una delle ragioni valide per acquistare l’olio “Di Gregorio” è data dal fatto che è di categoria superiore ed ottenuto direttamente dalle olive frante entro 12-24 ore dalla raccolta.
Si tratta di un prodotto ottimo e genuino che rientra tra quello da nicchia, poiché vi è un rapporto qualità/prezzo molto equilibrato e, quindi, in forte concorrenza con i prezzi di mercato in materia di oli extravergine di oliva.
Il valore aggiunto dell’olio “Di Gregorio” è dato dalla possibilità di svolgere tutte le fasi di produzione, di trasformazione e di confezionamento nell’ambito della medesima struttura aziendale, garantendo così un alto livello di sicurezza sotto il profilo igienico, mediante l’implementazione di un piano di autocontrollo H.A.C.C.P.
Per meritarsi la denominazione di olio extravergine di oliva, oltre ad essere estratto in modo esclusivamente meccanico, l’olio “Di Gregorio” non è soggetto ad alcun tipo di riscaldamento, il suo grado di acidità ed il numero di perossidi è di gran lunga inferiore ai parametri stabiliti dalla legge ed il profilo sensoriale risulta essere privo di difetti.
In definitiva, l’olio “Di Gregorio” va classificato un prodotto 100% italiano da abbinare ad eccellenti pietanze a base di pesce, carne, verdure, legumi e piatti freddi.